Nuovi piatti dal mood tipicamente invernale
Ad ogni cambio stagione la nostra cucina è particolarmente in fermento. I nostri chef infatti studiano nuove combinazioni e gustose ricette per proporre piatti di terra e di mare che valorizzino le nostre materie prime con colori, sapori e profumi in linea con il periodo dell’anno. Dopo giorni di studio e di esperimenti, tutto è pronto per portare l’inverno a tavola e vestirlo di forme davvero invitanti.
Il menu alla carta si rinnova con l’inserimento di nuovi piatti, curatissimi sotto ogni punto di vista, a partire dalla scelta delle materie prime e delle combinazioni, fino alla realizzazione dell’impiattamento.Tra i nuovi antipasti proponiamo: Variazione di tonno dell’Atlantico in tartare, sashimi e tataki, piatto dalla veste decisamente fusion, dove il tonno è proposto in differenti preparazioni, il tris di Carpacci marinati di ricciola al mojito, branzino alle bietole rosse e salmone agli agrumi, Capesante fritte su crema di patate viola, che allietano la vista ancor prima del palato. E il Polpo della Galizia alla catalana.
Ad ampliare la lista dei primi arrivano proposte di terra e mare, secondo la filosofia che ci contraddistingue: gli Spaghetti con broccolo romano, acciughe del Cantabrico e briciole di pane, il Risotto carnaroli con tartare di gambero e burro al tartufo bianco d’Alba i Paccheri di grano duro con pesto di zucchine e tagliatelle di seppie , e i Fusilloni grano duro con ragù bianco di maialino al rosmarino.
Tra i secondi fa il suo ingresso in carta il Filetto di ricciola al forno, vellutata di ceci e coulis di peperoni.
Per chiudere in dolcezza non poteva mancare un dolce al cucchiaio la Panna Cotta all’amaretto, cremosa e avvolgente, arricchita in croccantezza e gusto dal sapore deciso dell’amaretto.
Capesante fritte su crema di patate viola
Carpacci Marinati di ricciola al mojito, branzino alle bietole rosse e salmone agli agrumi
Fusilloni grano duro con ragù bianco di maialino al rosmarino
Paccheri di grano duro con pesto di zucchine e tagliatelle di seppie
Polpo della Galizia alla catalana
Filetto di ricciola al forno, vellutata di ceci e coulis di peperoni
Risotto carnaroli con tartare di gambero e burro al tartufo bianco d’Alba
Spaghetti con broccolo romano, acciughe del Cantabrico e briciole di pane
Variazione di tonno dell’Atlantico in tartare, sashimi e tataki
Panna Cotta all’amaretto
- Visite: 751